fbpx

Organizza il tuo evento in un luogo esclusivo nel cuore di Napoli

Atmosfera magica e catering d’eccellenza

Location unica nel suo genere, Casa Scaturchio ti aspetta per accogliere i tuoi eventi privati e aziendali. 

 

Scegli tra 3 diversi pacchetti offerta, gustando i fantastici menù firmati Scaturchio.

 

A due passi da cappella Sansevero e dal Cristo Velato, Casa Scaturchio si trova al piano superiore della sede storica dell’Antica Pasticceria Giovanni Scaturchio in piazza San Domenico Maggiore, nel palazzo dei Duchi di Casa Calenda. 

 

Rinnovata dall’architetto Giuliano Andrea Dell’Uva, consente di rivivere l’atmosfera delle case nobiliari napoletane di un tempo, ma in chiave moderna. 

 

Proverai l’emozione di sentirti accolto in una vecchia abitazione privata della Napoli dei Decumani, dove gli spazi hanno una doppia anima: una ruvida, segnata dal tempo, e una asciutta, contemporanea. Tra le sale del tè e una vista sulla storica Piazza San Domenico, l’anima di Napoli ti ristorerà. 

Perché scegliere Casa Scaturchio?
Perché parla dritto al cuore

Molte sono le storie di artisti, scrittori, intellettuali che sotto quei magnifici soffitti affrescati hanno realizzato il proprio studio. 

 

Tra i tanti, lo scrittore Dominique Fernandez che ha scritto lunghe parti del suo romanzo “I misteri di Napoli” da queste stanze, immerso tra i profumi quotidiani del laboratorio e del caffè.

 

Un’atmosfera di regalità che si assaggia a ogni evento, incontro, aperitivo o meeting: tutto si trasforma in una sorta di tappa moderna del Grand Tour in cui viaggiatori, artisti, giovani e vecchi amici possono incontrarsi per bere un caffè e assaggiare una sfogliatella. 

 

Senza rinunciare alla scelta di rendere unico e personalizzabile ogni momento trascorso tra queste stanze.